Progettazione opere edili
Progettazione opere edili
Progettazione e Consulenza Tecnica
Progettazione e Consulenza Tecnica

Impianti da Fonti di Energia Rinnovabile - Mini Eolico in Sardegna

Attraverso la sua rete di collaboratori (professionisti, imprese di costruzione e fornitori) lo studio dell’ing. Alessandro Porru è in grado di sviluppare – come project manager – la c.d. formula di vendita “chiavi in mano” di turbine eoliche ad asse orizzontale di piccola e media, ovvero con potenze non superiori ai 200 kW. Tale limite risulta determinato, oltre che convenzionalmente dagli operatori di settore, anche dal legislatore che sino a tali potenze ha previsto procedure autorizzative semplificate e maggiori incentivi. Inoltre, relativamente alla tecnologia disponibile, è ormai da parecchi anni che l’industria del vento ha indirizzato ingenti risorse nella progettazione di impianti con potenze sino ai 200 kW mettendo a punto numerosi prodotti interessanti.

Tale soluzione comprende tutte quelle attività tecniche ed amministrative per ottenere, entro un termine di 120 giorni dall'ordine, l’impianto regolarmente autorizzato ed installato a regola d'arte, connesso alla rete elettrica nazionale e registrato presso il GSE per l’ottenimento degli incentivi previsti.
Sulla base delle specifiche condizioni di localizzazione ed esposizione del sito (che qualora non disponibile verrà fornito direttamente dallo Studio dell’ing. Alessandro Porru) la formula “chiavi in mano” proposta garantisce REALMENTE un predeterminato ritorno economico dell’investimento sulla base degli incentivi ottenibili al momento della sottoscrizione del contratto "chiavi in mano".
La formula CHIAVI IN MANO comprende:
- la progettazione;
- l’ottenimento delle autorizzazioni e/o pareri necessari per l’installazione ed esercizio dell’impianto, ivi comprese le procedure per la connessione alla rete elettrica e l’ottenimento degli incentivi statali;
- la fornitura e l’installazione dell’impianto attraverso le società della rete dello studio;
- la direzione dei lavori ed il coordinamento della sicurezza;
- il collaudo;
- le manutenzioni a cura delle società della rete dello studio.

 

ESEMPIO 20 kW
Turbina di taglia mini eolico con potenza pari a 20 kW.
Investimento complessivo circa 85.000 – 90.000 euro.
Ricavati da tariffa omnicomprensiva riconosciuti per un periodo di 20 anni dal GSE.
Lo studio dell’Ing. Alessandro Porru è in grado di sviluppare progetti con tempi di ritorno dell’investimento pari a circa 7-8 anni.

Studio Tecnico

Ingegnere

Alessandro Porru

Via Villacidro n. 58

09037 - San Gavino M.le (VS)

Tel. 070.9376509

Fax 070.9375598

info@studioporru.it

I nostri orari di apertura

lun-ven :

09:00  - 13:00 

15:00  - 19:00 

Google+

info@poingcostruzioni.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Tecnico Ing. Alessandro Porru - P.IVA: 03320660925