Progettazione opere edili
Progettazione opere edili
Progettazione e Consulenza Tecnica
Progettazione e Consulenza Tecnica

Lo Studio di Ingegneria e Architettura Ing. Alessandro Porru

Vi assistiamo in tutti i progetti di costruzione con professionalità e serietà

Lo STUDIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA Ing. Alessandro Porru, situato a San Gavino Monreale nella Provincia del Medio Campidano, fornisce servizi tecnici per committenti pubblici e privati nei settori delle costruzioni edili e civili, delle fonti di energia rinnovabili e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Lo studio offre servizi di consulenza tecnica, progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza.

Lo Studio nasce dall’iniziativa del suo titolare Alessandro Porru il quale, dopo aver prestato servizio per numerosi anni presso società di costruzioni ed enti pubblici nella realizzazione di progetti di ingegnerie edile e civile, di piccole, medie e grandi dimensioni, in qualità di capo cantiere e/o direttore di cantiere, istruttore tecnico direttivo, planner, responsabile della sicurezza, capo progetto e project manager, e quindi dopo aver maturato le necessarie competenze tecniche ed organizzative, decide di offrire privatamente le proprie prestazioni.

In un periodo dove il settore delle costruzioni è allo stremo le imprese devono ridisegnare le proprie strategie e le politiche pubbliche devono sostenere il settore nel traghettamento verso un mercato nuovo, un mercato efficiente e socialmente sostenibile. Emerge con evidenza che nel settore delle costruzioni la recessione, propria di tutta l’economia italiana, si somma ad una crisi autogena e specifica di portata epocale.
Una profonda crisi evolutiva è in corso: occorre che ogni attore faccia la sua parte per limitare al massimo i danni sociali (in particolare salvaguardia dell’occupazione) e per dirigere il più rapidamente possibile la distruzione creativa del mercato verso un nuovo equilibrio sostenibile.

Nel settore delle costruzioni generali, a causa della crisi economica e del continuo aumento della concorrenza, la pressione sui prezzi riduce sempre più i margini anche a discapito della qualità delle opere realizzate.
Tuttavia, pur essendo quello descritto un contesto apparentemente non facile, lo STUDIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA Ing. Alessandro Porru, operando secondo logiche di ottimizzazione volte all’ottenimento di maggiore qualità e minori costi dei processi e delle opere, si propone come partner di fiducia per privati, imprese ed enti pubblici.

La riconfigurazione del settore non potrà che fondarsi su internazionalizzazione, innovazione e diversificazione (in differenti comparti): anche le piccole e medie imprese, se non vorranno soccombere, dovranno adeguarsi a questi nuovi fattori di selezione. La contrazione del mercato e il nuovo contesto competitivo determineranno un processo di espulsione/aggregazione fra operatori che favorirà la crescita dimensionale e l’efficienza di chi riuscirà a sopravvivere.
Lo STUDIO DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA Ing. Alessandro Porru si propone come partner di fiducia per la razionalizzazione e lo sviluppo delle attività aziendali nel settore delle costruzioni.

Collaborazioni

Lo studio si avvale di collaboratori di elevata professionalità in tutti i settori di competenza.

 

 

In primo piano

Tutte le attività dello studio sono seguite direttamente dal titolare dello studio con il supporto dei collaboratori.

 

 

Studio Tecnico

Ingegnere

Alessandro Porru

Via Villacidro n. 58

09037 - San Gavino M.le (VS)

Tel. 070.9376509

Fax 070.9375598

info@studioporru.it

I nostri orari di apertura

lun-ven :

09:00  - 13:00 

15:00  - 19:00 

Google+

info@poingcostruzioni.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Tecnico Ing. Alessandro Porru - P.IVA: 03320660925